Corona Info

DISPOSIZIONI SANITARIE ATTUALMENTE VIGENTI IN ALTO ADIGE

 

Trovate tutte le informazioni aggiornate in merito all’emergenza Coronavirus sul sito dedicato https://www.suedtirol.info/it/informazioni/coronavirus

Al momento del check-in o entro 24h dal check-in sarà necessario esibire un Green Pass o Corona Pass che attesti:

  • lo stato di avvenuta vaccinazione contro il SARS-CoV-2;
  • la guarigione dall’infezione da SARS-CoV-2;
  • l’effettuazione di un test per la rivelazione del SARS-CoV-2 con risultato negativo.

Gli ospiti possono sottoporsi gratuitamente a un tampone nasofaringeo presso le numerose postazioni di test allestite nei Comuni altoatesini. Anche la conferma di un test antigenico o PCR negativo effettuate al di fuori dell’Alto Adige, sono valide per il CoronaPass Alto Adige. I risultati di un test negativo sono validi per 72 ore e permettono, tra l’altro, anche l’accesso alle zone interne delle strutture che somministrano cibo e bevande. Le 72 ore sono conteggiate a partire dalla mezzanotte del giorno in cui è stato effettuato il test. Anche i documenti che certificano una vaccinazione completa rilasciati all’estero o in altre regioni italiane sono validi per il CoronaPass. Lo stesso vale per i certificati che attestano la guarigione dal Covid 19.

Sarà possibile effettuare il check-in online prima dell’arrivo.

Vi ricordiamo che negli spazi comuni all’interno è sempre necessario indossare la mascherina. E’ possibile rimuovere la mascherina quando si è seduti al proprio tavolo. Ogni volta che ci si serve al buffet è obbligatorio indossare la mascherina e disinfettare le mani . In funzione del numero di ospiti potrebbe essere necessario dividere l’orario della colazione in più turni.

In giardino e nell’area della piscina è obbligatorio indossare la mascherina solo se non è possibile mantenere la distanza interpersonale di 1 metro (ad eccezione dei membri della famiglia che vivono insieme).

Fuori dall’hotel è obbligatorio per tutti utilizzare la mascherina a partire dai 6 anni di età. Sui mezzi pubblici e nei negozi è necessario indossare una mascherina di tipo FFP2.

I ristoranti e i bar della città sono aperti fino alle ore 22:00. È sempre possibile mangiare all’aperto. Esibendo una certificazione di cui sopra è possibile mangiare anche all’interno previa prenotazione.

La Copertura annullamento viaggio HGV è la polizza assicurativa ideale per prenotare la propria vacanza in tranquillità senza temere imprevisti. Info copertura Covid-19